Nuove Proposte

SuperGlossy

Nel design, come nel lancio delle navicelle spaziali, basta qualche millesimo di grado, in più o in meno, per atterrare su pianeti diversi: cosi è nata SuperGlossy. Idee&Parquet ha preso il suo tradizionale materiale di recupero o materiale lavorato a mano e lo ha reinventato con una finitura molto, molto lucida (100 gloss):  questo ha portato alla linea “SuperGlossy”, richiesta da una nota Casa di Lusso francese per le proprie boutique di Milano e Parigi.

Azulejo

Un esagono che richiama con il nome, provocatoriamente, le piastrelle di ceramica, ma ne rivoluziona la natura. Idee&Parquet utilizza pregiatissimo materiale di legno di quercia, anche volendo antica, per dimostrare l’emozione che questa forma può ancora riservare e la potenza espressiva che il legno può dare ad una forma conosciuta.

Penta

Su questa traccia è nata “la Regina delle Forme”.  La nuovissima forma Pentha vi sorprenderà, con il suo contenuto di eleganza “estrema“, sia come boiserie, sia come pavimento.

Largo 40

Largo 40, con i suoi 40 mm di larghezza, dimostra la differenza fra l’industria e l’artigianato con una forma stretta e lunga, una scelta molto “di stile”, che è difficilmente replicabile da un normale parchettificio.

Parallelo

La linea Pratovecchio, realizzata in legno di recupero di prima patina (quercia vecchia o abete), si arricchisce di elementi in posa parallela che portano una ventata d’attualità in contenuti più classici, creando un effetto veramente sorprendente.

Gravity

Gravity di Idee&Parquet vuole introdurre una rivoluzione nel pavimento e nella boiserie in legno. Attraverso il sistema magnetico, il materiale scelto si può posare, rimuovere o sollevare con estrema semplicità. Gravity è adatto sia per le abitazioni che per i luoghi di lavoro, gli uffici ed i negozi. Grazie a Gravity i professionisti dell’architettura di interni non saranno più legati alle tradizionali “quadrotte”, solitamente protagoniste indiscusse del pavimento sopraelevato, ma potranno variare le proposte passando dalle “Forme”, a lische o a “tavole”, che potranno facilmente essere rimosse.